Il corso si pone come obiettivi di: illustrare in dettaglio la metodologia della FMEA; fornire le conoscenze per individuare le cause del modo di guasto, sia sul progetto che sul processo di realizzazione delservizio/prodotto, stabilendo le priorità d’intervento e verificando l’efficacia delle azioni correttive e preventive adottate; simulare concretamente l’utilizzo del metodo. La tecnica FMEA (Failure Mode Effects Analysis) di derivazione aereonautica, automotive e medicale consente di approcciare l’analisidei rischi di un prodotto o di un processo (nuovo o modificato) correlandola a indici relativi e specificando contromisure che riduconoprogressivamente l’indice globale di rischio dell’intero progetto di un prodotto o di un processo produttivo. La tecnica si applica aqualsiasi settore merceologico, incluso quello dei servizi.

DESTINATARI: Responsabili assicurazione qualità, responsabili di produzione, responsabili dell’ufficio tecnico, responsabili dellaResponsabili assicurazione qualità, responsabili di produzione, responsabili dell’ufficio tecnico, responsabili dellaricerca e sviluppo, responsabili dell’ingegnerizzazione, e della logistica.

CONTENUTI:

DURATA: 8 ore

Tale corso può essere svolto presso nostra sede di Colorno. Inoltre può essere pianificato e realizzato direttamente presso la sede della Vostra azienda.