Consulenza direzionale e coaching

La grande novità che propone la società OM.EN è quella di mettere sul mercato uno dei servizi maggiormente utili alle aziende di ogni tipologia produttiva e dimensionale: il Corporate Coaching.

Per Corporate Coaching si intende il matrimonio tra Coaching e Consulenza Direzionale.

Il Coaching è da intendersi come un percorso che accompagna l'azienda o il singolo al mirato riconoscimento delle proprie esigenze, alla corretta definizione dei conseguenti obiettivi e al raggiungimento dei medesimi nei tempi più rapidi possibili; nel percorso svetta lo sviluppo del potenziale umano e aziendale.

La Consulenza Direzionale è l'attività svolta da opportuni e competenti professionisti volta ad assistere l'azienda nella Direzione d'Impresa ottimizzandone le unità organizzative, il controllo e rendicontazione delle attività, la struttura dei processi, il monitoraggio delle prestazioni, l'applicazione di misure correttive, le gestione delle risorse umane.

Il Corporate Coaching cala la potenza del Coaching e le competenze della Consulenza d Direzione alla realtà aziendale in ogni suo componente, evolvendone le capacità di sviluppo continuo e conducendo la realtà prescelta al completo successo professionale. Questo genera la vera differenza nel loro contesto produttivo, staccandosi nettamente dalla concorrenza.

Questi sono solo alcuni dei benefici che il Corporate Coaching apporta alla realtà aziendale:


Come forse avrà avuto modo di verificare, il mercato offre un'ampia scelta in termini di Corporate Coaching e, quindi, diventa molto complesso investire in percorsi di qualità che mantengano le promesse e premesse dichiarate. Molto spesso chi offre queste attività non vanta alcuna esperienza aziendale e si affida esclusivamente a ciò che ha acquisito in brevi corsi teorici.

Questi invece i punti di forza di OM.EN: