Il corso si pone l’obiettivo di fornire gli strumenti per assicurare il corretto utilizzo del controllo statistico dei processi, allo scopo diIl corso si pone l’obiettivo di fornire gli strumenti per assicurare il corretto utilizzo del controllo statistico dei processi, allo scopo dirisolvere efficacemente i problemi che sorgono durante le fasi di lavorazione e nel controllo dei processi, in particolare:- Illustrare in dettaglio la carta X-s, la carta X-w;- Illustrare in dettaglio le carte di controllo per attributi;- Simulare concretamente l’utilizzo delle carte di controllo. La conoscenza delle tecniche SPC, richiesta da normative specifiche di alcuni settori manifatturieri che sono caratterizzati dalla richiesta del mercato di essere in grado di garantire crescenti quantità di produzione a costi decrescenti, è il primo necessario passoper acquisire le competenze minime per rispondere ai requisiti contrattuali di processo e per guidare l’Organizzazione verso un'efficace riduzione dei costi della non qualità.

DESTINATARI: Responsabili di assicurazione / controllo qualità, addetti al controllo qualità, responsabili di produzione, responsabiliResponsabili di assicurazione / controllo qualità, addetti al controllo qualità, responsabili di produzione, responsabilidell’ufficio tecnico di prodotto, ispettori della funzione acquisti, ingegneri di processo.

CONTENUTI:

DURATA: 8 ore

Tale corso può essere svolto presso nostra sede di Colorno. Inoltre può essere pianificato e realizzato direttamente presso la sede della Vostra azienda.