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La nostra storia

La nostra storia

La OM.EN. srl. è una società di consulenza e formazione che, dal 1990, è specializzata nella progettazione ed attuazione di servizi in ambito di sicurezza, qualità e  ambiente nei settori della piccola e media impresa, sanità, pubblica amministrazione, a cui fornisce gli strumenti professionali indispensabili per l 'adeguamento ai migliori standard organizzativi e qualitativi internazionali, mediante l' ausilio di professionisti esclusivi aventi esperienza decennale.

OM.EN Consulenze è Ente Accreditato
presso la REGIONE EMILIA ROMAGNA nell'ambito della formazione continua e permanente con DGR 61 del 25/01/2016
presso il CONSIGLIO NAZIONALE DEGLI INGEGNERI dal 28/09/2016 per l'erogazione dei corsi con rilascio CFP
presso il FONDO INTERPROFESSIONALE FORMAZIENDA dal 27/07/2017 per la gestione diretta dei finanziamenti per la formazione

 

LA NOSTRA FILOSOFIA
La crescente globalizzazione dei mercati pone gli imprenditori italiani di fronte ad una nuova sfida: riuscire ad essere competitivi fornendo prodotti diversificati e di alta qualità, in modo da soddisfare le diverse esigenze dei Clienti, ma con costi di gestione che siano di entità tale da garantire la remuneratività del capitale investito.
La novità della sfida sta nel fatto che la competitività delle aziende si giocherà su almeno tre fronti:

  1. il livello qualitativo del prodotto/servizio fornito, che dovrà essere sempre più in grado di garantire la soddisfazione delle esigenze espresse ed implicite del Cliente;
  2. la soddisfazione del personale, ovvero la capacità dell'Azienda di proteggere adeguatamente il personale dipendente dagli infortuni e dalle malattie, creando contestualmente, un clima aziendale che garantisca una condizione umana serena, coinvolgente e partecipativa;
  3. la soddisfazione delle esigenze ambientali della società in cui l'Azienda opera, ovvero la capacità dell'Azienda di farsi carico dei problemi legati alla salvaguardia della qualità dell'ambiente, intraprendendo delle opportune azioni rivolte a questo scopo.

Soddisfazione del Cliente, del personale e della società sono, dunque, i tre aspetti fondamentali per assicurare la competitività dell'Azienda.
Ne consegue che l'Azienda può essere considerata come un Sistema in cui coesistono c si integrano tre sottosistemi: Qualità, Sicurezza ed Ambiente.
Ciascuno di questi tre sottosistemi ha un proprio obiettivo e fornisce all'Azienda degli "strumenti" per il loro raggiungimento:

  •  il sottosistema Qualità ha come obiettivo il soddisfacimento delle esigenze del Cliente, reso raggiungibile attraverso il controllo dei processi aziendali (acquisizione degli Ordini, approvvigionamento, progettazione, produzione, consegna ed installazione, assistenza post - vendita, ecc.);
  •  il sottosistema Sicurezza ha come obiettivo la tutela dell'uomo, raggiungibile sia attraverso il controllo delle condizioni ambientali di lavoro, sia attraverso il controllo della sicurezza e dell'affidabilità dei prodotti finali, relativamente al loro uso ed alla loro manutenzione;
  •  il sottosistema Ambiente, infine, ha come obiettivo la tutela dell'ecosistema, che viene raggiunto attraverso il controllo delle emissioni e dei rifiuti aziendali.

Il conseguimento di questi tre obiettivi consentirà all'imprenditore di realizzare l'obiettivo finale del Sistema Integrato -Azienda, in grado di incrementare e di migliorare nel tempo il valore globale della propria Azienda.

 

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