“la sicurezza alimentare è una responsabilità condivisa dal campo alla tavola”
Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS)
UN APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE PER LA COMPLICANCE NORMATIVA
OM.EN offre ai suoi clienti supporto e affiancamento in ambito FOOD ( Sicurezza Alimentare e MOCA), alle imprese del settore alimentare e dell'industria agro-alimentare. Om.En &erave; in grado di garantire soluzioni coerenti e affidabili grazie ad una profonda conoscenza delle tecnologie alimentari, esperienza nel lavoro a stretto contatto con il personale dell'azienda (management, proprietà, stakeholders) e forti legami con istituti internazionali e con enti specializzati in diversi settori del mercato.
Servizi
OM.EN offre servizio su misura e personalizzato per aziende piccole, medie e grandi per garantire un prodotto sicuro.
GFSI – RECOGNISED CERTIFICATION PROGRAMMES
Tali standard internazionali, condivisi dalle filiere della GDO Europea, hanno come obiettivo comune la realizzazione di alimenti sicuri, ottemperando alle norme igieniche e di buone prassi nei processi.
Sistemi di Gestione Qualità e Sicurezza nel Settore Alimentare in conformità a standard volontari:
- BRC (Food; Storage and Distribution; IOP; Agents and Broker);
- IFS (Food; Logistic; Broker; PACsecure);
- Sicurezza Alimentare: ISO 22000, FSSC 22000, ISO 22005 (rintracciabilità di filiera);
- Gap Analysis su Risk Assessment;
- Global Gap;
- Altre certificazioni volontarie: BIO, Vegan, Gluten Free, non-OGM.
Sistemi di Autocontrollo Aziendale in conformità a principi de finiti dal Codex Alimentarius (HACCP, PrP, GMP, SOP, SSOP):
Assistenza e consulenza tecnica e legale per etichettatura in conformità al Reg. 1169/11 e regolamenti trasversali (legislatura comunitaria e paesi terzi)
Progetto MOCA che vede l'assistenza e la consulenza per aziende del settore MOCA con l'’implementazione di manuale MOCA, procedure in materia di GMP (Reg. 2023/2006), sistema di tracciabilità, fascicolo tecnico integrato da valutazione rischio igienico.